News
Nel 2021 Fausti ZPT, oltre alla storica mission aziendale di progettare e costruire stampi per materie plastiche e leghe leggere e stampaggio plastica, offre alla committenza un servizio completo, partendo dall’idea al pezzo finito.
Il 2020 è stato un anno di grande ambizione con il trasferimento nella nuova sede produttiva e il passaggio a S.r.l.
Acceleratore per Ricerca e Sviluppo
Nel 2021 un importante obiettivo è legato all'evoluzione del reparto Ricerca e Sviluppo: nuove partnership, strumentazione che permette una progettazione agile e all'avanguardia, il tutto a supporto della crescita in termini di consapevolezza nel generare valore attraverso la ricerca dell'innovazione.
Per dare fisicità a idee e concetti è necessario mettere in gioco una progettazione e una sperimentazione che siano svicolate dalle dinamiche propriamente produttive.
In questo modo è possibile alleggerire le forme dal peso di ciò che non è essenziale, muovendosi lungo un percorso ricco di significato.
La nuova sede
- 3000 mq coperti
- officina meccanica e stampaggio separati
- ampio magazzino di stoccaggio compartimentato
- area montaggio dedicata
- mensa
- ufficio tecnico
- ufficio amministrativo
- reparto R&D e di prototipazione rapida
Alziamo il volume
Con 3 livelli attrezzati nei comparti magazzino, produzione e prototipazione, l'attività di Fausti ZPT è in crescita come parco macchine, capacità di stampaggio e attività ad alto valore aggiunto.
La nuova sede è il risultato dell'ottimo lavoro di riqualificazione di uno storico sito risalente a fine Anni '60.
Posizionata in un parco, il progetto architettonico ha massimizzato le qualità della struttura in termini di facilità d'accesso, differenziato per le varie attività, esposizione alla luce naturale sia nelle aree operative che negli uffici e organizzazione negli ambienti interni.